Le Stanze della Fantasia

Le “Stanze della fantasia” ampia area del Complesso di San Domenico Maggiore resa possibile dalla creazione di una rete di associazioni, partner e sponsor, ad opera di Volare Srl.

I contenuti sono stati costruiti con l’obiettivo di rendere i bimbi sempre più protagonisti e farli lavorare in modo creativo con la fantasia.

La biblioteca sempre aperta a misura di bambino è realizzata grazie al prezioso contributo di Old Wild West (via Chiaia 149 – Cinema Metropolitan) che la farà animare da operatori specializzati delle associazioni Leggimi Forte e la Falegnameria dell’Attore. Nelle “Stanze della fantasia” il percorso culminerà in una ‘favolosa degustazione’ ad opera di Pernigotti: la rinomata cioccolateria farà scoprire ai piccoli artisti impegnati nei laboratori il gusto delle golose Creme Gianduia Classica e Fondente e delle sue praline iconiche, Gianduiotto e Cremino.

I laboratori creativi sono condotti con la partecipazione di 4 soci della rete di Campania per Bimbi (Tante Storie di Viviana Hutter, Ludobus Artingioco, Ludofficina e AgriGiochiAmo) e di ViGroup International Social Art Association, che contribuirà anche alla realizzazione di una Mostra fotografica dedicata ai bambini. Chirico Grano, storica azienda produttrice di grano cotto per pastiera, ha sviluppato un progetto di Formazione alimentare che si traduce in contenuti fruibili in via permanente all’interno della Mostra ed eventi con la food blogger Valentina Cappiello, così i bambini scopriranno i trucchi del mangiar sano grazie anche ai consigli di ‘Nonna Anna’.

La mostra, la biblioteca e lo spazio per disegnare sono servizi sempre accessibili, mentre i laboratori sono su prenotazione (mandando una mail a produzionenapoli@ilpiccoloregnoincantato.com o presso la cassa) fino a esaurimento posti.

Nel suo 35° compleanno Original Marines racconta le favole insieme al piccolo regno incantato.
I personaggi delle storie più belle ti aspettano presso gli stores Original il 14 e il 15 aprile per conoscerti e passare qualche ora insieme.
Non perdere l’occasione di scattare un selfie con loro e di ricevere un coupon per il prossimo spettacolo!

Località Punto vendita Ore 10:00 – 14:00
Napoli Via Scarlatti, 127 Sab 14
Napoli Via Toledo, 330 Sab 14
Portici Via Leonardo Da Vinci, 51/52/55 Sab 14
Marcianise C. comm. Campania, SS 87 – c/o Interporto Sud Sab 14
Volla Via Famiglietti, cc Le ginestre Sab 14
Napoli Via Argine, 380 Dom 15
Nola Loc. Boscofangone, Lotto G – Unità 91 Dom 15
Pompei Via Macello, snc cc Cartiera Dom 15
Mugnano di Napoli Via P. Nenni, 54 Dom 15
Sant’Anastasia Via Pomigliano D’Arco, snc Dom 15