Scopri l'avventura del Piccolo Regno Incantato a Napoli

SCOPRI L’AVVENTURA DEL PICCOLO REGNO INCANTATO A NAPOLI

Il piccolo regno incantato è un evento nato 3 anni fa a Montecatini Terme.

Dato il successo esponenziale la produzione VOLARE, in collaborazione con il comune di Napoli e l’assessorato alla cultura, l’iniziativa arriva a Napoli, sancendo così l’inizio di un nuovo modo di approcciare agli eventi. Legato inesorabilmente all’atmosfera natalizia in cui è immerso, il piccolo regno incantato è un evento che non ha precedenti, è la prima teatrale in cui non c’è distanza tra attori e pubblico, che interagiscono e si accompagnano creando un intreccio magico. Non c’è una sola scena, ma 15, e non c’è una sola platea.

Cosa andrà in scena? Le favole classiche, quelle della vostra infanzia, quelle che conosciamo tutti e che crediamo sia importante tramandare ai nostri piccoli: Biancaneve, Alice nel paese delle meraviglie, Cappuccetto Rosso, La Carica dei 101, i tre porcellini, Peter Pan e tante, tante altre.

Dal 21 Marzo al 22 Aprile, al complesso monumentale di San Domenico Maggiore, nel cuore del centro storico di Napoli, grandi e piccini potranno regalarsi un percorso della durata di un’ora e dieci e ritrovarsi a dialogare con Grimilde, il Cappellaio Matto, il Bianconiglio, Crudelia De Mon, Cappuccetto Rosso, Biancaneve, ed altri ancora.

21 gli attori che vi accoglieranno e vi accompagneranno scena dopo scena, in cui non vi sentirete dei semplici spettatori, bensì protagonisti, in scenari unici, sapientemente progettati per immergervi in un contesto… da favola!
Perché crediamo che il piccolo regno incantato sia l’evento che cambierà la storia degli eventi? Perché ha un obiettivo puro, semplice, pulito e memorabile: salvare la fantasia.

I personaggi delle favole vi dimostreranno che con la fantasia si può avete un lieto fine, vi dimostreranno che se ci credi, esiste!